Tu sei qui

Advanced Open Water Diver

Definizione e orientamento del corso
In questo corso l’allievo ripassa i concetti fondamentali affrontati nel precedente corso Open Water Diver e dovrà eseguire una immersione avanzata, a profondità fra 25 e 30 metri perfezionando inoltre le tecniche di navigazione naturale e con bussola, necessarie al conseguimento della certificazione. Potrà anche scegliere all'interno del Corso, come specialità, se immergersi da imbarcazione, immergersi di notte acquisendo confidenza con la scarsa visibilità o Immergersi sui siti ricchi di storia quale i Relitti.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso, se superato con successo, il subacqueo potrà ricevere un brevetto che attesta la sua abilitazione a immergersi in acque libere entro la profondità di 30 metri ed entro la curva di sicurezza, superiore senza la supervisione da parte di un professionista, in ambienti simili a quelli in cui è stato addestrato, da un'ora dopo il sorgere del sole a un'ora prima del suo tramonto.

Chi può iscriversi a questo corso (prerequisiti)
L’età minima per accedere al corso è di 15 anni ed in possesso del brevetto Open Water Diver Nadd o equivalente.

Certificato Medico – Dichiarazione medica – Informazione sui rischi
Ogni allievo deve compilare la Dichiarazione medica – Informazione sui rischi e presentare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica prima di iniziare l’addestramento in acqua.

Tipologia Immersioni: