Tu sei qui

Rescue Diver

Rescue Diver è un corso che ha come obiettivo quello di informare e formare più approfonditamente il subacqueo sulle problematiche legate ai potenziali rischi che possono verificarsi durante l’immersione subacquea.

Il conseguimento di questo brevetto risulta dunque di grande utilità e offre la possibilità di aumentare il livello della tua qualifica di subacqueo.
Vengono approfonditi concetti come la prevenzione, la gestione del soccorso e il trattamento dell’infortunato, tecniche di trasporto e ventilazione dell’infortunato in acqua, la gestione dello stress e del panico, la conoscenza delle problematiche tipiche delle attrezzature subacquee e gli animali marini potenzialmente pericolosi, ecc.

Per poter conseguire il brevetto Rescue Diver devi essere in possesso anche del brevetto “BLS – First Aid” che abilita ad interventi di Primo Soccorso generali.

Il corso BLS può essere integrato con il corso BLSD per imparare ad utilizzare il defibrillatore nelle emergenze cardiache.

Il cerchio dei corsi emergenza NADD si chiude con il corso Oxygen Provider che insegna a somministrare ossigeno ad un subacqueo infortunato.

Tipologia Immersioni: